FAQ
PAGINA DEDICATA ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI
Come faccio a sapere se la Giovanni Ferraris Gioielli è una ditta seria?
La serietà ed affidabilità della Giovanni Ferraris Gioielli sono testimoniate, giorno dopo giorno, dai numerosi clienti affezionati e soddisfatti che continuano ad avere in noi il loro punto di riferimento e di fiducia in tema di diamanti, gioielli e orologi.
Come mai i prezzi che pratica Giovanni Ferraris Gioielli sono così convenienti?
Semplice: noi non vendiamo soltanto online. Quindi, quando acquisiamo un marchio o un assortimento di prodotti possiamo ridistribuire i costi tra la vendita online e nel nostro ufficio. Non solo: noi abbiamo realmente rapporti diretti e privilegiati con molti dei marchi più noti della gioielleria e orologeria, che ci permettono di poter riservare ai nostri clienti un prezzo finale davvero concorrenziale.
Quali garanzie offre Giovanni Ferraris Gioielli ai clienti che acquistano online?
I clienti che acquistano online godono delle stesse garanzie ed attenzioni riservate ai clienti tradizionali. Tutti i nostri prodotti sono accompagnati dal relativo certificato di garanzia ed autenticità e nel caso di gioielli in oro e diamanti, dal certificato di purezza-gradazione delle pietre e del peso dell’oro impiegato rilasciato direttamente da noi. Qualsiasi articolo, prima di essere spedito, viene rigorosamente controllato ed ispezionato.
Posso avvalermi del diritto di recesso?
Certamente. Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori del nostro locale commerciale, sono tutelati dal D.LGS n.206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore finale di esercitare il diritto di recesso. Egli può esercitare tale diritto entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce: consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il relativo rimborso del prezzo di acquisto.