ALL’INIZIO GIOVANNI METTE A FRUTTO LE SUE DOTI TECNICHE SPECIALIZZANDOSI NELLA CREAZIONE DI OROLOGI-GIOIELLO.
IL SEGNO DI UNA RARA EDUCAZIONE ALLA PRECISIONE E DELLA CURA PER IL DETTAGLIO CHE DISTINGUONO ANCHE OGGI LA SUA MANIFATTURA, GARANTISCE AI CLIENTI L’ACQUISTO DI GIOIELLI REALIZZATI IN MODO IMPECCABILE.
METTENDO INSIEME CREATIVITÀ E PRECISIONE MECCANICA,
DARÀ VITA A UNA LINEA DI PENNE ED OCCHIALI
PENNE, OCCHIALI
E COSÌ LA FANTASIA DI GIOVANNI PUNTA OLTRE. ALIMENTATA E SOSTENUTA DALLA MOGLIE KATIA OLIVUCCI, DESIGNER E CREATIVA A TUTTO TONDO, VOLA ANCORA PIÙ IN ALTO.
INSIEME TRASFORMANO E ABBINANO LE MERAVIGLIOSE MACCHINE CHE SCANDISCONO IL TEMPO, IN SPLENDIDI GIOIELLI.
GIOVANNI E KATIA, CON TUTTA LA GRANDE FAMIGLIA DELLA GIOVANNI FERRARIS, DANNO VITA A GIOIELLI INCANTEVOLI, REALIZZATI CON GRANDE CREATIVITÀ, RESPONSABILITÀ ED INTELLIGENZA DA MANI ESPERTE, GUIDATE DA TANTA PASSIONE.
GIOVANNI FERRARIS
TUTTI I GIOIELLI GIOVANNI FERRARIS RAPPRESENTANO UN CONCENTRATO DI ESPERIENZA, DI GESTI AFFETTUOSI, DI SPAZIO PER I RICORDI, SEGNI IMPORTANTI DA VIVERE E REGALARE A CHI SI AMA.
L’ACCURATEZZA DI TUTTE LE LAVORAZIONI ALLA FINE VIENE CERTIFICATA DA GIOVANNI FERRARIS.
PIETRE UNICHE
GIOVANNI, SPINTO DAL DESIDERIO DI RAGGIUNGERE E CONSOLIDARE L’ECCELLENZA, SI SPINGE IN LUOGHI REMOTI DEL MONDO, ALLA RICERCA DI PIETRE RARE, VERI E PROPRI DONI DELLA NATURA.
SELEZIONA PIETRE DALLE SPLENDIDE IMPERFEZIONI, DALLE FORME A VOLTE IRREGOLARI, DALLE TRASPARENZE E DALLE COLORAZIONI INUSUALI, PREZIOSI SCRIGNI DI ERE PASSATE.
DALL’ISPIRAZIONE AL PROGETTO DEFINITIVO
I NOSTRI GIOIELLI SONO FRUTTO DI UN GIOCO DI DISEGNI,
STUDIO DELLE FORME, SCELTE DI COLORI E MATERIALI CON
AL CENTRO L’ESPERIENZA DEI MAESTRI ORAFI DELLA
BOTTEGA.
CON LORO C’È UN CONFRONTO CONTINUO SU TUTTO.
OGNI DETTAGLIO VIENE ANALIZZATO, OGNI SOLUZIONE
VIENE VAGLIATA: MANUALITÀ, TECNOLOGIA E MATERIALI
DIALOGANO INSIEME ATTRAVERSO LA SPERIMENTAZIONE
CHE SPESSO COSTA
MESI DI RICERCHE.
E SOLO COSÌ IL GIOIELLO PRENDERÀ FORMA
“PENSANDO AD UN NUOVO GIOIELLO, AD UNA NUOVA COLLEZIONE, IO E GIOVANNI PASSIAMO ORE A RACCONTARCI QUELLO CHE VORREMMO, LE FORME, I COLORI, LE PIETRE, I METALLI, LE FI NITURE. IMMAGINIAMO, FANTASTICHIAMO E DIAMO VITA AD UN PROGETTO. RACCOGLIAMO ISPIRAZIONI DI OGNI TIPO E, NEL FRATTEMPO, IO SCARABOCCHIO, BUTTO GIÙ LE PRIME FORME A TRATTI VELOCI DI MATITA, SPESSO SU FOGLI VOLANTI. UNA VALANGA DI DISEGNI IN CUI C’È SEMPRE DI TUTTO. E PIANO PIANO IL GIOIELLO NASCE.”
KATIA
“TUTTO INIZIA CON I MIEI DISEGNI CHE SI ISPIRANO ALL’ARTE, AL DESIGN ITALIANO, ALLE FORME INCREDIBILI DELLA NATURA, ALLE TENDENZE DELLA MODA
ANCHE LA MUSICA CHE ASCOLTO MENTRE DISEGNO MI ISPIRA. UN MIO COLLABORATORE INDOVINA PERSINO COSA NE VERRÀ SENTENDO LA MIA MUSICA.”
KATIA
“QUESTA È LA MIA FAMIGLIA.
IO E MIA MOGLIE ABBIAMO SCELTO IL NOSTRO VIAGGIO NELLA VITA, NON SO CHE STRADA INTRAPRENDERANNO I NOSTRI FIGLI MA AVRANNO SEMPRE IL NOSTRO SUPPORTO.”
GIOVANNI
COUTURE DESIGN AWARD 2014
CATEGORIA HAUTE COUTURE
COUTURE DESIGN AWARD 2017
CATEGORIA EDITOR’S CHOICE
GIOVANNI FERRARIS CRESCE E SI AFFERMA NEL MONDO, ANCHE GRAZIE LA SCELTA DI REALIZZARE GIOIELLI IN TITANIO. UN MATERIALE LEGGERO, RESISTENTE, ATOSSICO, ANALLERGICO, CHE SI PUÒ COLORARE E CON CUI, SPERIMENTANDO CON COSTANTE RICERCA, RIESCE A REALIZZARE INCASSATURE PERFETTE.
“MI PIACE PENSARE CHE TUTTO L’AMORE E LA PASSIONE CHE METTIAMO NEL CREARE I NOSTRI GIOIELLI, ARRIVERÀ ALLE PERSONE CHE LI ACQUISTERANNO E, MAGARI, A CHI LI EREDITERÀ, LEGATI – COSÌ – DA UNA CATENA DI AFFETTO E DI AMORE SENZA FINE.”
KATIA
SCEGLI UN LAVORO CHE AMI E NON DOVRAI LAVORARE NEPPURE UN GIORNO DELLA TUA VITA
GIOVANNI FERRARIS HA INCONTRATO IL MONDO DELL’OREFICERIA DA RAGAZZO, IMPARANDO IL MESTIERE SUI BANCHI DELLE BOTTEGHE ORAFE DI VALENZA, PER POI APRIRE LA “GIOVANNI FERRARIS” NEL 1985.